Steel Forest è una birra in stile Schwarzbier da 5,2%. Caratteristiche di questa dark lager sono le note di cereale, crosta di pane e un accenno di torrefatto da caffè americano. Morbida al palato con un lieve amaro.
Birra chiara e torbida grazie all’uso di frumento non maltato e fiocchi d’avena.
Il corpo è rotondo con facile bevibilità. La luppolatura è importante con note agrumate, fruttate e resinose. Inizio di bevuta dolce con finale dall’amaro deciso...
La nostra sempre più forte propensione a bere birre classiche e poco impegnative ci ha portato ad intraprendere questo nuovo progetto a bassa fermentazione.
Per la BIBIRauch l’idea è quella di una keller
con affumicatura lieve.
E‘ una birra di col..
Birra in stile francone dal colore dorato chiaro, coronata da un’abbondante schiuma candida, compatta e fine, di buona persistenza. Il gusto ha un ben percepibile carattere maltato, con ricordi di panificato chiaro e un accenno di miele di robinia. I..
Hipster Frog è una birra a bassa fermentazione moderna, con una luppolatura fragrante che esce un po' dai classici schemi delle lager di ispirazione tedesca. Per il dry hopping è stato adottato il luppolo Mosaic, con le sue note delicatamente resin..
Prodotta con sette diversi tipi di malto che comprendono malti chocolate e malti scuri.Aromi torrefatti, di malto tostato e scuro, con una finitura amarognola...
Birra dal colore dorato molto chiaro e leggermente opalescente, sormontata da un leggero velo di schiuma candida e fine. Il naso è immediatamente colpito da intensi aromi resinosi e di frutta tropicale in cui spiccano lytchee, guava e un sorprendente..
Una DDH IPA brassata con lievito Vermont, dove l’intensa aromaticità nulla toglie alla bevibilità, grazie anche ad una morbidezza gentile ed ad un amaro bilanciato. Note agrumate e balsamiche caratterizzano i profumi, con delicati sentori di bianco..
Questa birra prova a mettere insieme due filosofie birrarie che finora hanno sempre avuto percorsi paralleli: birre IPA e birre affumicate. Nel bicchiere si rincorrono le caratteristiche dei malti affumicati e dei luppoli americani, confondendo spe..
Per il direttore, la Pils non era abbastanza. Per il conte, mancava il tocco italiano. Ok, rimediamo così: aggiungiamo a freddo i luppoli Saphir, Spalter Select e Saaz. Pensa sia troppo Tedesca? Lei non deve pensare. È Italiana e basta! Dorata, fre..
Checkpoint è il punto di controllo: concentrati, stappa, osserva la struttura della schiuma, fai un sorso, verifica la corposità del cereale, controlla le note agrumate e resinose dei luppoli americani. Se tutto corrisponde alle tue aspettative, il..
Tripsitter è una birra Double IPA bionda e intensamente luppolata. Intenso è anche l'aroma che gioca su frutti estivi ed agrumi. Gusto deciso con l'amaro supportato dal corpo della birra e dal tenore alcolico che si fa sentire durante la bevuta.
..
Citrust è una Fruit American Pale Ale caratterizzata dalla presenza delle scorze di lime e pompelmo. Una birra chiara, morbida e agrumata in cui il connubio tra i luppoli americani e scorze di lime e pompelmo regalano piacevoli sentori agrumati e r..