Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Snowdrift è una birra ispirata alle Table Beer e nata da un concorso che To Ol organizza tra i suoi birrai. La particolarità di questa birra, vivace e dal basso grado alcolico, è l'utilizzo di un ingrediente aggiuntivo particolare: i germogli di abete rosso (Douglas). Altri ingredienti sono un mix di malti biologici e un particolare lievito belga che rende la birra molto secca senza caratterizzare troppo l'aroma. Il risultato è un aroma in cui emergono i sentori di bosco e un gusto asciutto e caratterizzato dalla rusticità del cereale.
L'agribirrificio mantovano Luppolajo produce questa birra Tripel natalizia e speziata con cannella, zenzero e pepe. Birra di colore biondo con olfatto pungente di accenti speziati e note di frutta a polpa gialla. Al palato è equilibrata con finale ..
Incontro di due stili molto differenti: Witbier e IPA. Birra bianca di frumento speziata con scorza di limone e coriandolo, ma la luppolatura e’ abbondante e agrumata come in un American IPA. Il risultato e’ di una freschezza e un equilibrio shockant..
Golden Ale di ispirazione inglese. Colore dorato pallido, limpida, media carbonatazione. L’elegante profilo maltato si sposa con le note leggermente erbacee e floreali dei luppoli inglesi. Alta bevibilità.
..
Checkpoint è il punto di controllo: concentrati, stappa, osserva la struttura della schiuma, fai un sorso, verifica la corposità del cereale, controlla le note agrumate e resinose dei luppoli americani. Se tutto corrisponde alle tue aspettative, il..
La birra Delirium Tremens è di colore biondo pallido. La perlatura fine e regolare assicura un bel cappello di schiuma stabile. Aroma leggermente di malto, speziato, con un forte tocco di alcol.
Un'intensa vena d'alcol infiamma per così dire la bocc..
La XX-bitter è una birra ad alta fermentazione e la nostra birra più amara. Nonostante la sua bassa gradazione alcolica, produce un sapore molto ricco, duraturo e pieno. Sapore: molto amaro ma comunque equilibrato. Lunga persistenza e retrogusto cara..
Una session Ipa in cui le note di frutta tropicale, agrume e frutta rossa si fondono creando un bouquet aromatico armonico e preciso. Un buon corpo sostiene la bevuta, nonostante la gradazione alcolica molto leggera, una birra estremamente equilib..
Con la Bohemian Pils il microbirrificio Opperbacco reinterpreta la stile che ha dato origine al filone delle Pilsner. E' stato quindi utilizzato malto Pilsner boemo e naturalmente luppolo Saaz di Zatec. Come da tradizione, il birraio ha effettuato ..
Una session IPA che unisce diverse varietà pregiate di luppolo in un appagante equilibrio sensoriale. Dalla facilità di beva estrema, si caratterizza per la continuità olfatto-gustativa tra naso e bocca, ancora rara nelle IPA moderne. Fresca, since..
De Cam Lambik 3 years è un lambic unblended, cioè non miscelato con lambic di diverse annate, che viene imbottigliato dopo un invecchiamento di tre anni. La birra prosegue la sua naturale evoluzione in bottiglia per un ulteriore anno prima di essere ..
Session Ipa di gradazione alcolica molto contenuta ma di luppolatura generosa (Mosaic e Chinook, anche in dry hopping)da 120 IBU. Peculiare l’aggiunta di limoni e pompelmi freschi frullati con tutta la buccia ed aggiunti al mosto in bollitura a confe..