Birra del Borgo Duchessa è prodotta con il farro, tradizionalmente coltivato nel territorio del Parco Regionale dei Monti della Duchessa. Si presenta dorata, con riflessi aranciati, appena velata; la schiuma è abbondante e pannosa. Al naso è molto am..
Questa birra è stata creata in onore di Jean Paul Tilquin (1947 – 2010), padre di Pierre Tilquin attualmente a capo della Guezerie. Questa Cuvee è realizzata con un 40% di lambic giovane e 30% + 30% di lambic di 2 e 3 anni. La birra di colore dorat..
Birra in stile Session IPA(4,6% Vol.) si presenta di color giallo paglierino con una schiuma bianca, fine e persistente. Al naso è un’esplosione di sentori di frutta esotica tra i quali spicca un aroma di mango e ananas. In bocca è secca e asciutta c..
Questa è la nostra versione light dell’American Ipa: abbiamo diminuito l’alcool ma in compenso abbiamo aumentato il luppolo!
E’ chiara e secca. Il doppio dry hopping regala un mix di profumi e sapori che vanno dal tropicale all’agrumato.
L’amaro è ..
Con Settimana Bianca il birrificio lombardo War ci porta a fare un viaggio in Belgio. Lo stile birrario di riferimento è Tripel, birra bionda in cui il lavoro del lievito è fondamentale. Aromi morbidi e speziati con frutta estiva a pasta gialla in ..
Questa birra è una versione potenziata delle birre ispirate agli stili del nord ovest degli USA. Birra molto succosa grazie ai luppoli impiegati anche in dry hop e morbida al palato, grazie al malto di avena aggiunto ai malti d'orzo e frumento. A d..
Birra anglosassone di color ambrato, caratterizzata dallo spiccato aroma fruttato e resinoso tipico dei luppoli nordamericani impiegati sia nelle differenti fasi della cottura che in sede di dry-hopping. L’elevato livello di amaro, bilanciato dal cor..
Birra dall'aspetto gradevole ed equilibrata, con un aroma caratteristico che sposa benissimo il malto tostato e l'erba appena tagliata con sottofondo delicato di agrumi e spezie. Palato prevalentemente maltato con leggera acidità e amaro che chiude..
Birra dorata e leggermente velata con carbonazione leggera. Profilo del lievito neutro accompagnato da una luppolatura massiva. Note di frutta tropicale e agrumi derivanti dall’utilizzo dei luppoli di ultima generazione.
Finale decisamente amaro...
Bibibir A24 è una birra nata in collaborazione con il birrificio romano Eternal City Brewing ed è stata chiamata con il nome dell'autostrada A24, che unisce la capitale a Teramo. Si tratta di una hoppy lager, una birra a bassa fermentazione in stile ..
Incontro di due stili molto differenti: Witbier e IPA. Birra bianca di frumento speziata con scorza di limone e coriandolo, ma la luppolatura e’ abbondante e agrumata come in un American IPA. Il risultato e’ di una freschezza e un equilibrio shockant..
La Be Happy è la nostra interpretazione dello stile New England Ipa, con la stessa morbidezza, intensità olfattiva ma limpida. È prodotta utilizzando un frumento tenero detto Rosciola della zona di Castel del Monte (AQ)...