Mukkeller
Il birrificio artigianale Mukkeller, di Porto Sant'Elpidio in provincia di Fermo, nasce nel 2010 su impulso di Marco Raffaeli, homebrewer detto 'Mukka'. La passione delle birre tedesche, in particolare le keller, suggerì il nome del neonato birrificio: Mukkeller. Da lì a breve sarebbe nata la birra di punta del birrificio, la Mukkellerina. Pochi anni dopo entra in squadra anche il fratello Fabio, che si occuperà degli aspetti commerciali. Mukkeller diventa così il birrificio artigianale familiare Mukkeller.
L'attività del birrificio cresce come il numero delle birre prodotte. Mukkeller non produce solo birre a bassa fermentazione, ma anche birre di ispirazione americana e belga. Le birre Mukkeller iniziano a diffondersi in tutta Italia, con nomi che entrano di diritto tra le birre top dei vari stili. MuPils, Hattori Hanzo, Corva Nera, Marina, Tulio ...
Nel 2019 il birrificio familiare Mukkeller vince il premio come miglior birrificio artigianale italiano. Il successo non arriva inaspettato, ma segue la dedizione costante dell'intera 'famiglia' Mukkeller. Aumenta la richiesta di birra e gli ettolitri prodotti arrivano a sfiorare i 200 mensili. L'apprezzamento non resta un fenomeno isolato, ma proietta Mukkeller tra i birrifici italiani più in vista, con un seguito affezionato di estimatori. I due fratelli Mukka non si montano la testa. Marco continua a comprare malti e luppoli dalla Germania dopo un'attenta selezione. Come all'inizio dell'avventura.
Le più belle favole cominciano per caso.
Incantesimi, magie, profezie, eroi e principesse, passione ed amore!
Tutto questo portatelo dentro un birrificio artigianale familiare che nasce davvero da una piccola stanza nella quale mani ancora poco esperte iniziano a dare vita a preziose ricette e magiche alchimie!
Clicca qui per il sito Mukkeller