Con questa BOH 13 abbiamo voluto celebrare il legame tutto particolare che ci lega a Birrificio Humus: sono loro a custodire il nostro primo e indimenticabile impianto di produzione.
Una New Zealand Lager rustica e dolce, dalle sfumature insolite e assai piacevoli, realizzata con malto Pils italiano, qualche malto speciale europeo per arrotondare la bevuta, luppolo continentale Hallertau Hersbrucker a caldo, mentre il neozelandese Motueka in late Hop e dryhop.
The End è una birra in stile Double Ipa caratterizzata da una bevuta ben equilibrata e per niente pesante. Di colore biondo ed aspetto leggermente velato. Aroma di media intensità con note agrumate di pompelmo e sentori resinosi. Gusto bilanciato c..
La birra artigianale Blaz è una kellerbier da 4,9% Vol., dal colore dorato carico con schiuma bianca, fine e molto persistente. Viene prodotta con malto Pilsner tedesco e un tocco di Monaco che regala profondità e sensazioni di panificato intenso. ..
Double Dry Hopped Ipa da 6% Vol, di color giallo paglierino e schiuma bianca fine. Al naso l’aroma è intenso e fine con note di frutta esotica come ananas, mango e papaya ed una sensazione di vaniglia. In bocca l’amaro è intenso ma non estremo, con u..
Checkpoint è il punto di controllo: concentrati, stappa, osserva la struttura della schiuma, fai un sorso, verifica la corposità del cereale, controlla le note agrumate e resinose dei luppoli americani. Se tutto corrisponde alle tue aspettative, il..
La Humus Keller Hell è una birra prodotta nel classico stile tedesco delle birre bavaresi: helles. Di colore biondo dorato e abbondante schiuma, ha un olfatto equilibrato tra tonalità morbide maltate e note erbacee. Anche al palato si ritrova lo st..
Con la Bohemian Pils il microbirrificio Opperbacco reinterpreta la stile che ha dato origine al filone delle Pilsner. E' stato quindi utilizzato malto Pilsner boemo e naturalmente luppolo Saaz di Zatec. Come da tradizione, il birraio ha effettuato ..
“La vida hay que vivirla irresponsablemente, pero con responsabilidad”
Don Pablo, forse, l’avrebbe voluta così.
Esotica e poco amara, con un ingrediente segreto: tanta polvere di luppolina a freddo, stupefacente!..
Birra in stile Session IPA(4,6% Vol.) si presenta di color giallo paglierino con una schiuma bianca, fine e persistente. Al naso è un’esplosione di sentori di frutta esotica tra i quali spicca un aroma di mango e ananas. In bocca è secca e asciutta c..
Mezzo fatto è, come indicato dal birrificio WAR, una DDH Session NEIPA. Di colore biondo pallido, aspetto opalescente e poca schiuma bianca. Olfatto intenso e fruttato, frutti tropicali e agrumi. In bocca ha un ingresso morbido al palato, per sprigio..
Nata dagli sfotTO’ tra i nostri amici climbers di “Mondi Verticali”.
Se lo fai facile, E‘ sempre 6A. Non solo un grado, ma un motto di vita.
Session IPA con frumento e luppolo Sabro che le dona note fruttate, agrumate e tropicali.
Una birra da 6A,..
Le lager non filtrate sono una specialità tipica dei birrifici di Bamberga e dintorni. Anche questa versione del birrificio Wagner non è da meno. Realizzata per essere corposa è allo stesso tempo piacevolmente beverina, per il sapiente dosaggio dei..