Maestri del Sannio Cerasella è una birra Fruit Sour di colore ambrato ed aspetto leggermente velato. Il mosto base è una farmhouse prodotta con frumento Romanella. In seguito la birra viene fatta affinare per un anno e mezzo in legno, con aggiunta di ciliegie locali. Bouquet aromatico con sentori funky e fruttati, frutti rossi in prevalenza. Il gusto è fresco e ricco di spunti aspri. Si percepisce sia la nota acida delle ciliegie, sia una leggera astringenza conferita dalla botte. Chiusura secca e pulita.
Versione minikeg da 5lt abbinabile al mini spillatore in combo
3 Fonteinen Braambes Oogst è una birra in stile Lambic alla frutta. Per realizzare questa birra, il birrificio ha lasciato macerare per tre mesi more bio raccolte a mani dall'azienda agricola De Ferme. La proporzione usata è stata alla pari e la bi..
Dalla primavera 2022 il microbirrificio Opperbacco ha modificato la sua birra L'Una Rossa. Rispetto alla prima versione è stata eliminata la segale e rivista la proporzione tra i vari malti scuri e caramellati. La nuova birra è leggermente più alcoli..
Birra color salmone ed aspetto impenetrabile. Aroma intenso di fragola e lampone che precede qualche sfumatura tipica delle birre sour. Gusto fruttato con predominanza di fragola. I sentori aciduli conferiscono una piacevole secchezza a questa birr..
Ispirata alle Winter warmer, birre dalla robusta gradazione alcolica destinate a corroborare lo spirito nelle fredde giornate invernali, è prodotta seguendo un'antica ricetta del diciottesimo secolo. Ingrediente principale e un'antica tipologia di ..
Le uve, in birrificio, vengono pigiate con i piedi, deraspate a mano e messe nelle botti a formare un “pied de cuve”, per far sviluppare la “flora” presente sulle bucce che attiverà la fermentazione del mosto di birra. Questa lavorazione conferisce a..
La Vieille Provision è una birra adatta all'invecchiamento, ricavata da una selezione delle migliori botti di birra invecchiata nel nostro birrificio. E' anche la base per Cuvée De Ranke e Kriek De Ranke ed è invecchiata almeno un anno in botti di ro..
Dalla primavera 2022 il microbirrificio Opperbacco ha modificato la sua birra L'Una Rossa. Rispetto alla prima versione è stata eliminata la segale e rivista la proporzione tra i vari malti scuri e caramellati. La nuova birra è leggermente più alcoli..
E’ la prima nata, brassata con Kluyveromyces thermotolerans. Questo lievito ha la caratteristica di produrre acido lattico durante la fermentazione primaria. Si è creata così una sour ale senza utilizzo di batteri lattici o altri microrganismi che po..
La birra Ridgeway Reindeer's Revolt nasce per proporre sul mercato americano una birra Winter Warmer come quelle che stagionalmente compaiono in UK. La ricetta base è quella di una Extra Special Bitter, più intensamente luppolata con luppoli Goldin..
Il microbirrificio Opperbacco realizza la linea Nature partendo dall'uso di cereali abruzzesi a filiera corta. L'utilizzo di ceppi di lieviti spontanei di tipo brettanomyces, isolati sulle bucce di uve Montepulciano d'Abruzzo, conferisce alla birra p..
La Pere Noel è una birra in origine pensata per le festività natalizie, in seguito è diventata disponibile durante buona parte dell'anno. Colore rosso ramato, aromi di spezie e di liquerizia. In bocca si conferma ricca di sentori di spezie, con un fi..
Dal colore rosso bruno e schiuma color nocciola è una birra corposa, calda ed avvolgente perfetta per scaldare le fredde serate invernali. Brulè Braggot viene prodotta aggiungendo miele, cannella e zenzero in fermentazione e fatta riposare in botti..