Questo vino è una differente versione del precedente 88 Tasti, realizzato con metodo classico. Si parte sempre da uve Negramaro, raccolte nel vigneto di Parco delle Monache a Sammichele di Bari. Vinificazione in bianco con pressatura soffice e imbottigliamento del mosto ancora in fermentazione, nel mese di Settembre, per sviluppare naturalmente carattere e bollicine. La vendemmia anticipata e la gradazione più contenuta portano l'88 Tasti Ancestrale a dei livelli di bevibilità mai raggiunti prima.
Chardonnay e Viognier su terreno calcareo e argilloso.
Vino dai sentori leggermente funky. Si muove agilmente in olfatto con note fruttate che ricordano vagamente un sidro di mele ed accenti floreali ed erbacei. Il gusto è più morbido di come ci..
La vigna, di recente acquisizione, è quella di Turi e si distingue dalle altre de La Cattiva per il terreno molto più ricco e argilloso. L’uva Trebbiano rimane a macerare 4 giorni sulle bucce, processo con cui aiutiamo la partenza della fermentazio..
100% Montepulciano
Ribelle, spigoloso e a tratti selvatico. Il Montepulciano può essere brusco. Serve una Cattiva per domarne la giovane esuberanza con la grazia e l’eleganza del Rosato. Dopo averle raccolte a mano, pressiamo dolcemente e lasciamo..
Aleatico passito 75% - Aleatico affumicato 15% - Primitivo 10%
Tra Puglia e Aleatico è sempre stato amore. Così come tra Aleatico e Passito. Ma anche ai grandi amori ogni tanto serve una scossa o, come nel nostro caso, un’affumicata. La maggior pa..
Da uve rosse raccolte a Sammichele di Bari, questo vino è un rosato vinificato in acciaio dopo la vendemmia 2021. In seguito è stato effettuato un blend con l'aggiunta un 10% di uve rosse macerate 4 giorni sulle bucce e vinificate in damigiana. Vin..
Da uve 30% Chardonnay, 60% Pinot Nero, 10% Pinot Meunier. Colore giallo dorato abbastanza carico, limpido e brillante, numerose bollicine che salgono rapidamente formando un perlage persistente. Naso espressivo e aperto con note di mele cotte, frut..
La varietà di uve Gruner Veltliner è la più diffusa in Austria, derivante da un incrocio tra il Traminer del nord Italia e qualche vitigno autoctono. Da vita a vini di grande aromaticità, impreziositi da note agrumate e speziate. Johannes Trapl rie..
Bisint è un vino naturale bianco ottenuto dalla fermentazione spontanea di uve bianche della zona di Bisenti (TE) senza il controllo della temperatura e senza aggiunta di prodotti chimici. Affina sulle fecce per 8 mesi in vetroresina dove avviene u..
Vino ottenuto da uve Sauvignon Blanc 100% coltivate nel Palatinato (Germania) senza trattare il vigneto. Le uve sono raccolte a mano e lavorate senza additivi e filtraggi. Vino di colore giallo brillante e radioso. Aroma fresco e fruttato con sento..
100% Primitivo IGT
Il nostro primo “Rosso” non poteva che essere un tributo al vitigno pugliese per elezione. Non aspettatevi però il classico Primitivo tutto legno e muscoli. Abbiamo deciso di guardare altrove. Breve macerazione, gradazione conte..
La Spettinata è un vino bianco frizzante prodotto a partire da uve Trebbiano. Vinificato in acciaio, la fermentazione dell'uva bianca avviene spontaneamente e dopo circa 2 mesi nel serbatoio viene aggiunto mosto fresco nella misura del 10% per fare..
40% Trebbiano, 60% Aglianico
Il vino serve a far stare bene le persone, insieme.
E allora perché non produrlo insieme? Il Trebbianico nasce proprio dalla collaborazione con la cantina “Indigeno” dei nostri amici in Abruzzo. L’Aglianico proviene d..