Ci sono sempre piaciuti tutti i fermentati, diciamoci la verità, ma quello di succo di mela, il SIDRO per intenderci, ci ha incuriosito a tal punto da spingerci a studiarlo nel dettaglio. Per questo motivo ci siamo cimentati nella creazione di una linea di SIDRI per di più LUPPOLATI (abbiamo aggiunto il luppolo sia per mantenere il legame con la birra che per dare al prodotto finito i profumi desiderati). Il primo prodotto realizzato è un sidro secco (dry cider) ottenuto dalla fermentazione di succo di mele dell’azienda artigianale trentina Lucia Maria Melchiori e dry hopping di luppolo Amarillo.
Montripel è la seconda birra IGA prodotta da La Casa di Cura in collaborazione con la cantina di vini naturali Indigeno. Si tratta di un blend tra la robusta Tripel del birrificio teramano e il mosto di uve Montepulciano conferito da Indigeno. Olfa..
Doppia Flebo del birrificio artigianale abruzzese La Casa di Cura è un'imperial brown ale, stile di origine anglosassone. La birra si presenta di colore scuro e aspetto impenetrabile. Schiuma abbondante e soffice. Aromi di malti scuri, caramello, n..
Un blend del meglio che il birrificio LoverBeer colleziona in tonneux per anni. Un attento élevage, progettato prima delle cotte, rende possibili processi che solo la natura sa sviluppare. Al naso sentori prevalentemente di cantina e di fermentazio..
Durante il lockdown siamo stati bloccati in casa, ma abbiamo avuto più tempo per pensare, assaggiare, testare ed è venuto alla luce un progetto che avevamo in mente da un pò, unire birra artigianale e kombucha. Dobbiamo ringraziare in primis i ragazz..
La 1/2 T.s.o. del birrificio abruzzese La Casa di Cura è una birra in stile Session IPA che offre un profilo tropicale insieme a una bassa gradazione. Di colore biondo intenso ed aspetto velato, si propone con un olfatto che mette in mostra sopratt..
La "Peacemaker" è una Scotch Ale realizzata in collaborazione con l'ormai famosa beer-firm "Buskers Beer". Birra in tipico stile inglese, prodotta con malto Maris Otter e torbato; senza tralasciare l'incredibile etichetta realizzata dall'artista spag..
Le uve, in birrificio, vengono pigiate con i piedi, deraspate a mano e messe nelle botti a formare un “pied de cuve”, per far sviluppare la “flora” presente sulle bucce che attiverà la fermentazione del mosto di birra. Questa lavorazione conferisce a..
La birra Gran Sasso è prodotta dal birrificio La Casa di Cura per il Liquorificio Paesani. Si tratta di una Golden Ale leggermente ambrata con sentori di malti aromatic e caramel. Profilo delicatamente amaro da luppoli nobili. Corpo snello ed avvol..
Nuova versione della fortunata birra nata dalla collaborazione tra il birrificio La Casa di Cura e il pub romano Buskers. Gose Buskers è una birra in stile Gose, prodotta con ingredienti aggiuntivi come coriandolo, sale e un mosto di uve da agricol..
Montac è un prodotto molto interessante nato dall'incontro tra il birrificio La Casa di Cura e la cantina Indigeno, che produce vini naturali in Abruzzo. L'unione della TAC (birra in stile Saison) e di un mosto di Montepulciano d'Abruzzo, da vita a..
Flebo è una brown ale da 4,3% alc. in stile anglosassone, prodotta utilizzando malti pale e speciali e luppoli nobili inglesi. Anche il lievito è british e con il suo carattere neutro tende ad esaltare malti e luppoli della birra.
..