Mukkeller, il grande ritorno del birrificio marchigiano

Le birre Mukkeller hanno sempre avuto un posto di riguardo su TopBeer. Siamo sempre stati molto affezionati alle bottiglie dei fratelli Raffaeli e alle loro etichette ironiche e originali. Probabilmente anche tu ne hai sentito la mancanza negli ultimi tempi. Non è stata una scelta, ma una conseguenza dell’elevato numero di nuovi birrifici proposti sul sito che in parte ha saturato la nostra offerta. Nessuna paura però: ripartiamo alla grande con nuove e vecchie conoscenze che potrai scoprire visitando la pagina dedicata al birrificio Mukkeller nel nostro shop online. Intanto ecco una delle birre più recenti.

spot mukkeller

Ridopoco, APA, bottiglia 50cl
Pale Ale di stampo fortemente americano che mette insieme una base maltata nella norma e una pesante luppolatura che si percepisce sia in aroma che, soprattutto, in amaro. Citra, Amarillo e Centennial garantiscono un apporto agrumato (e in subordine tropicale) che confonde le idee a chi si aspetta una birra equilibrata e tutto sommato misurata. Al contrario la Mukkeller Ridopoco non ha mezze misure e con il suo agrumato in cui spiccano soprattutto gli accenti di pompelmo è piuttosto secca e pulita nel finale. Anche il formato è senza mezze misure, la classica bottiglia da mezzo litro di molte birre prodotte a Porto S. Elpidio. Alla data di redazione di questo articolo la Ridopoco è accreditata di 3,95 punti su Untappd.

Se sei arrivato a leggere fin qui meriti un premio. Per alcuni giorni, a partire dalla data di questo articolo (30 Maggio 2023) abbiamo deciso di seguire la sottile ironia (insomma) Mukkeller, che ha scelto di creare l’etichetta di questa birra come la prima pagina della celebre Settimana Enigmistica. Tutte le birre Mukkeller attualmente in vendita su TopBeer sono state messe in promo a prezzi fortemente ribassati. Dopo attenta verifica possiamo affermare che abbiamo le birre Mukkeller ai prezzi più bassi sul mercato. Per rendere il tutto più vivace abbiamo però impostato date differenti di fine promo. I prezzi cioè torneranno ai livelli standard in giorni diversi per ogni birra. Il modo migliore per approfittarne? Comprare tutte le birre subito.
Ovvio!

Cheers

Fabio Venditti