Hilltop Brewery è un birrificio familiare nelle colline di Bassano Romano in provincia di Viterbo – a pochi chilometri dal lago di Bracciano. La famiglia irlandese/inglese Gallagher sta in Italia da oltre trenta anni di cui quasi venti a Bassano. I tre figli sono nati e cresciuti qui. Il birraio è Conor. Conseguita la laurea in Inghilterra e dopo aver trascorso anni di ricerca e produzione casalinga di birra, ottenuto un diploma dal Institute of Brewing & Distilling e, infine, lavorato per tre anni come apprendista birraio, Conor Gallagher ha deciso che era tempo di ritornare alle radici, cioè di tornare alla collina. Per produrre la birra Hilltop.
Questa è una birra di chiara ispirazione belga, arricchita dall'aggiunta di miele di castagno e una piccola percentuale di fichi secchi. Birra ambrata che sprigiona in aroma la suggestione di un panorama autunnale con sentori di miele, frutta secca..
Birra in stile Keller Pils ispirata alle birre pilsner della Franconia e realizzata con malti Pils e Monaco più luppoli Perle e Saphir. Colore biondo tendente al paglierino e bouquet olfattivo con note di pane, fiori e un sottofondo erbaceo. Il sap..
La ZenZero si presenta con un colore tra il paglierino e il dorato che dovrebbe ricordare il colore dello zenzero. L’idea era di creare una birra forte sia di gradazione e di esteri fruttati/tropicali e abbinarli ad una spezia forte come lo zenzero..
La ZenZero si presenta con un colore tra il paglierino e il dorato che dovrebbe ricordare il colore dello zenzero. L’idea era di creare una birra forte sia di gradazione e di esteri fruttati/tropicali e abbinarli ad una spezia forte come lo zenzero..
Wot Hop? è una birra basata sulla prima birra del birrificio di Bassano, una Pale Ale. Il birraio ha deciso di voler sperimentare nuovi luppoli su questa base e per questo motivo la birra è sempre diversa nella sua componente luppolata. Gran parte ..
La Calandrina è una birra bionda in stile Saison / Farmhouse Ale con luppolatura aumentata ed aggiunta di scorza di limone e bacche di ginepro. L'ispirazione per questa birra Hilltop è dichiaratamente il gin and tonic.
..
Hop Mountain è una birra Double IPA di colore biondo dorato che fa del nome la sua missione. In questa birra è usata una vera montagna di luppolo che comprende Citra, Chinook, Ekuanot e Nelson Sauvin: sia in bollitura che in dry hop. L'impatto si a..
Una birra dedicata al ricordo delle radici irlandesi della famiglia Gallagher - Deeks, che è dietro il birrificio Hilltop. Una Irish stout atipica fatta con delle alghe affumicate (Palmaria palmata chiamata comunemente Dulse) raccolte sulle coste I..
Birra in stile IGA che nasce dal blend di una birra Saison e di un mosto da uve Chardonnay dell'azienda vinicola Cantine Capitani, che produce vini sulle sponde del lago di Bracciano. Per ottenere il massimo da questa la vendemmia delle uve e la co..
È una birra semplice con malti e luppoli tedeschi e un lievito ad alta fermentazione con un alta attenuazione. Si presenta con una schiuma compatta e persistente con un aroma delicato di miele e buccia d’arancio con leggere note vinose. In bocca ..
Una delle prime birre fatte dal mastro birraio Conor quando era un homebrewer e una delle birre che piace più a suo padre Barry, per i ricordi del passato che gli ingredienti stimolano nella mente … sorso dopo sorso. Ecco perché è la Bitter di Bar..
Birra nata in collaborazione con il pub Porn'n'roll di Roma e basata su una ricetta da homebrewer di Valentino Roccia, titolare del pub. La birra si ispira alle birre belghe aggiungendo un profilo affumicato che rende questa birra adatta per l'abbi..
Abk Hell è una birra dorata con una schiuma spumeggiante e mediamente bianca, che copre la birra a lungo con un leggero velo. L'aroma è morbidamente maltato di cereale e floreale di luppolo. Al gusto prevalgono inizialmente i sentori di frumento, sos..
Ecco il gusto dell'Alto Palatinato: forte, corposo, speziato e genuino.
La Jacob Export Hell dal meraviglioso colore ambrato è una garanzia per una piacevole chiacchierata da pub e una compagna armoniosa di un buon pasto.
14 DLG Gold Awards di fila..
Birra del Borgo Lisa è una birra lager. Nel mix di malti utilizzati è presente un Grano Antico del territorio (Senatore Cappelli) che le dona intensità e morbidezza. Viene aggiunta anche scorza d’arancia, un ingrediente atipico per lo stile, per rend..
“La vida hay que vivirla irresponsablemente, pero con responsabilidad”
Don Pablo, forse, l’avrebbe voluta così.
Esotica e poco amara, con un ingrediente segreto: tanta polvere di luppolina a freddo, stupefacente!..
Jacob Hell è una birra a bassa fermentazione, di colore dorato e sormontata nel bicchiere da un bel cappello di schiuma bianca. Si inserisce perfettamente nel solco delle grandi birre tedesche in stile Helles. Aromi caratterizzati dai cereali con i..
Opperbacco Rusthell è una birra in stile lager tedesco, maltata di color oro, con un gusto di cereale, un finale morbido e secco ed esaltata da un’anima tutta abruzzese grazie all’uso di un frumento della zona di Castel del Monte (AQ) chiamato Roscio..
La Jacob weissbier è caratterizzata dal gusto vivace e delicato, oltre che dalla schiuma a grana fine e compatta. Questa birra di frumento di prima qualità è stata premiato con DLG Gold dal 1994!
La forza della nostra classica birra weiss risiede ne..
La 10 e lode si ispira alle birre scure prodotte dai frati trappisti in Belgio; esprime una grande forza, ma al tempo stesso anche grande equilibrio. Sono utilizzati 6 diversi tipi di malto d’orzo dai quali derivano tutte le note olfattive ed ar..
Birra del Borgo Duchessa è prodotta con il farro, tradizionalmente coltivato nel territorio del Parco Regionale dei Monti della Duchessa. Si presenta dorata, con riflessi aranciati, appena velata; la schiuma è abbondante e pannosa. Al naso è molto am..
La Be Happy è la nostra interpretazione dello stile New England Ipa, con la stessa morbidezza, intensità olfattiva ma limpida. È prodotta utilizzando un frumento tenero detto Rosciola della zona di Castel del Monte (AQ)...
Anno Extreme 95 Gin racchiude più forza e sapore di qualsiasi altro distillato al mondo. E' infatti il gin più forte del mondo, con un tenore alcolico del 95%. Secondo la Anno Distillers è in grado di essere miscelato in un gin tonic con solo 5ml d..
Una birra ben equilibrata con un morbido gusto aromatico di luppolo. Colore giallo paglierino intenso con aspetto limpido e brillante. Luppoli Tettnanger per l'aroma fine, accompagnato dai luppoli Hallertau Select e Hallertau Herkules per una birra p..
Birra in stile Session IPA(4,6% Vol.) si presenta di color giallo paglierino con una schiuma bianca, fine e persistente. Al naso è un’esplosione di sentori di frutta esotica tra i quali spicca un aroma di mango e ananas. In bocca è secca e asciutta c..
Birra d’ispirazione belga, in stile blanche, da cui il nome. Nel rispetto dello stile si impiegano frumento non maltato, avena, buccia d’arancia e coriandolo. E’ caratterizzata dall’utilizzo della menta piperita e del miele di produzione locale...
Dalla primavera 2022 il microbirrificio Opperbacco ha modificato la sua birra L'Una Rossa. Rispetto alla prima versione è stata eliminata la segale e rivista la proporzione tra i vari malti scuri e caramellati. La nuova birra è leggermente più alcoli..
Birra chiara e lattiginosa con schiuma briosa. Le note del malto di frumento affumicato a quercia si legano a quelle resinose delle cime di canapa in infusione a freddo. Spiccano sentori speziati ed erbacei. Leggermente acidula con un buon amaro fi..
Aromi di malto diversi e piacevolmente intensi e un sottile amaro da luppolo si combinano per creare un'antica esperienza della birra bavarese per eccellenza. Il magnifico colore scuro contrasta meravigliosamente con la schiuma compatta e leggera. Ja..
Birra di colore rosso rubino intenso con schiuma copiosa e persistente, aroma complesso con note di malto e frutta matura.
Nonostante le mille sfumature e i sette gradi alcolici, il suo finale secco e pulito rende questa Dubbel piacevolmente beverin..
La Rodenbach FruitAge è una birra alla frutta morbida e acida. E' ottenuta da un blend di birra invecchiata e birra giovane, aggiungendo circa il 7% di frutti rossi. Un'autentica bevanda dissetante da soli 3,9% alc. Aromatizzata con l'aggiunta di c..
Birra anglosassone di color ambrato, caratterizzata dallo spiccato aroma fruttato e resinoso tipico dei luppoli nordamericani impiegati sia nelle differenti fasi della cottura che in sede di dry-hopping. L’elevato livello di amaro, bilanciato dal cor..
È lo spelling di APA (american pale ale) ovvero un adattamento americano delle inglesi indian pale ale. Nel rispetto dello stile si utilizzano luppoli americani, parte dei quali usati anche in dry-hopping. Ne deriva una birra dove i luppoli esprimono..
Opperbacco Nianca Piperita è un birra d’ispirazione belga, in stile blanche, da cui il nome. Nel rispetto dello stile si impiegano frumento non maltato, avena, buccia d’arancia e coriandolo. È caratterizzata dall’utilizzo della menta piperita e del m..
La 10 e lode si ispira alle birre scure prodotte dai frati trappisti in Belgio; esprime una grande forza, ma al tempo stesso anche grande equilibrio. Sono utilizzati 6 diversi tipi di malto d’orzo dai quali derivano tutte le note olfattive ed ar..