Cuvee Deville è, per ammissione del produttore, il clone della birra trappista Orval effettuato da Den Gerberg. Si tratta di una belgian ale bionda, con una decisa nota brettata che ne caratterizza il profilo gustativo.
Questa è la nostra versione light dell’American Ipa: abbiamo diminuito l’alcool ma in compenso abbiamo aumentato il luppolo!
E’ chiara e secca. Il doppio dry hopping regala un mix di profumi e sapori che vanno dal tropicale all’agrumato.
L’amaro è ..
La Abruxensis fiori nasce durante il lockdown ed è dovuta a un colpo di genio che ha spinto il birraio a reperire lieviti indigeni normalmente forniti dall'Università di Teramo. Si è quindi deciso a fermentare la birra con l'inoculo di fiori sambuc..
Humus Sunnyday è un'American Pale Ale caratterizzata da un grist di malti estremamente semplice e luppoli americani Mosaic e Amarillo. Le leggere note di cereali sono sovrastate da un cesto di agrumi e frutta tropicale. Bevuta spensierata in un corpo..
Le Hazy IPA sono originarie del Vermont e più in generale della zona del New England, USA. Lo stile è diventato negli ultimi anni sempre più popolare. Molti ne apprezzano la "succosità" e la grande quantità di luppolo, che caratterizza queste birre..
Una session Ipa in cui le note di frutta tropicale, agrume e frutta rossa si fondono creando un bouquet aromatico armonico e preciso. Un buon corpo sostiene la bevuta, nonostante la gradazione alcolica molto leggera, una birra estremamente equilib..
Birra che fa parte di un progetto di Luppolajo Farmhouse Brewery, con lo scopo di dimostrare che si possono produrre ottime birre IPA anche con luppoli italiani. In questa versione sono utilizzati luppoli forniti dall'azienda agricola brianzola Lup..
Birra in stile Keller Pils ispirata alle birre pilsner della Franconia e realizzata con malti Pils e Monaco più luppoli Perle e Saphir. Colore biondo tendente al paglierino e bouquet olfattivo con note di pane, fiori e un sottofondo erbaceo. Il sap..
Lotto XVIII.ii - 510 bottiglie (Serie XVIII, lambic invecchiato in otto botti differenziate per il tipo di legno)
Data di imbottigliamento: 08/09/2022
Questo lotto è una variante del lambic Armand et Gaston, prodotto con un blend di due differ..
Bahia è una birra perfetta per le calde giornate estive di sole. Si ispira liberamente alle Gose di Lipsia, le famose birre salate. L'aggiunta di guava conferisce un profilo tropicale alla Bahia, che riesce così a trasportare le atmosfere della Sas..
Cuvee Armand & Gaston è una birra in stile Lambic che 3 Fonteinen realizza attraverso un blend di cinque differenti botti contenenti dieci lotti diversi. Il blend si realizza con birre di tre anni e lambic più giovani. Una volta imbottigliata, ..
Per questo Druif, 3 fonteinten ha macerato l'uva Gewurztraminer raccolta nell'estate 2022 a Bourgheim, in Alsazia, su Lambic di uno e tre anni per un periodo di oltre quattro mesi. Circa l'80% della birra di partenza è rappresentata da Lambic di tr..
Dumper è una birra Ipa di ispirazione inglese. Al gusto intensa, con aromi erbacei, terrosi e leggermente fruttati dati dai luppoli inglesi utilizzati. Equilibrata, amara e mai pungente ma con un tenore alcolico importante.
..