Obiettivo del birrificio belga De Ranke era produrre un'American IPA, con un tocco belga. Nasce così l'Amer Amer. In questa birra sono stati utilizzate solo due varietà di luppolo di origine USA, ma solo fiori di luppolo e coltivati in Belgio. In questo modo si è raggiunto un equilibrio migliore nei sapori e un amaro meno aggressivo, senza perdere sapore o intensità. Il dry hopping con luppolo Cascade conferisce alla birra un aroma più intenso e interessante.
Be Low è un'IPA e prodotta con dry-hopping di luppolo Chinook. Aroma, sapore e pienezza resinosi… E' alcool free con un grado alcolico minimo di 0,10% ed è realizzata in collaborazione con Cervezas Majara.
..
Birra chiara e torbida grazie all’uso di frumento non maltato e fiocchi d’avena.
Il corpo è rotondo con facile bevibilità. La luppolatura è importante con note agrumate, fruttate e resinose. Inizio di bevuta dolce con finale dall’amaro deciso...
L’utilizzo di una pioggia di fiori di luppoli Cascade prodotti dall’azienda Babilhop di Atri (TE) accompagnati da luppoli americani che volteggiano vorticosamente sopra al mosto durante la bollitura, fanno di questa birra un vero e proprio “viaggio”...
Ogni due anni, in occasione del Toer de Geuze, i membri di Horal assemblano i loro lambic giovani e vecchi per creare un'edizione limitata di Oude Gueuze. Il Megablend 2024 è una collaborazione tra Boon, Timmermans, Oud Beersel, Lindemans, De Troch..
Una birra d'abbazia corposa che si bilancia tra dolce e amaro. In dry hopping usiamo luppolo Hallertau Mittelfrüh che si traduce in un gusto e un aroma morbido-amaro...
Boon sceglie, per questa versione, la birra più secca disponibile, con un tasso apparente di fermentazione degli zuccheri del 100%. Ovviamente è un blend di lambic invecchiati 1,2 e 3 anni, provenienti per la quasi totatlità dalla nuova sala di pro..
Acqua Amara del birrificio War è una birra pilsner declinata però in versione italiana, come definito anche sulla lattina. La differenza con le pilsner classiche è nell'uso più moderno e disinvolto dei luppoli. In particolare l'Acqua Amara adotta t..
Birra in stile Keller Pils ispirata alle birre pilsner della Franconia e realizzata con malti Pils e Monaco più luppoli Perle e Saphir. Colore biondo tendente al paglierino e bouquet olfattivo con note di pane, fiori e un sottofondo erbaceo. Il sap..
Nuova versione della fortunata birra nata dalla collaborazione tra il birrificio La Casa di Cura e il pub romano Buskers. Gose Buskers è una birra in stile Gose, prodotta con ingredienti aggiuntivi come coriandolo, sale e un mosto di uve da agricol..
Extraomnes Hilde è una birra dal colore dorato intenso e dall'aspettobrillante. Al naso il dolce mielato del malto tedesco è rinfrescato da profumi di fiori bianchi ed un leggero vegetale balsamico. Molto scorrevole al palato con un amaro equilibrato..
È una birra a bassa fermentazione, equilibrata con sentore di pane e cereale, basso grado di amaro.
Fermentata con ceppo di lievito tedesco. Ispirata alle keller di matrice tedesca rivisitata per massimizzarne la bevibilità.
..