Mirtilli è un blend di sour wild ale maturata per 20 mesi in botte con aggiunta di mirtilli, il 40% in botti di vino rosso colli Euganei e il 60% in barrique di Chardonnay di Borgogna.
Una ale rossa color rame con sottili sfumature di malto e un gradevole aroma di uva. Questa birra è prodotta con segale e malto Rye Crystal, che le conferisce un caratteristico aroma speziato e pepato, con piacevoli sentori di legno.
..
La birra Abruxensis Frutti di Bosco è una wild ale realizzata con materie prime abruzzesi, impiegando lieviti Saccharomyces, Torulaspora e Brettanomyces selezionati da uve locali in collaborazione con l’Università di Teramo. Fermentazione e maturaz..
Le uve, in birrificio, vengono pigiate con i piedi, deraspate a mano e messe nelle botti a formare un “pied de cuve”, per far sviluppare la “flora” presente sulle bucce che attiverà la fermentazione del mosto di birra. Questa lavorazione conferisce a..
Montripel è la seconda birra IGA prodotta da La Casa di Cura in collaborazione con la cantina di vini naturali Indigeno. Si tratta di un blend tra la robusta Tripel del birrificio teramano e il mosto di uve Montepulciano conferito da Indigeno. Olfa..
Questa birra nacque tradizionalmente (nel diciottesimo secolo) molto luppolata e robusta per sopravvivere al lungo viaggio verso il subcontinente indiano. L'attuale India Pale Ale è una birra corposa con un carattere amaro e speziato. Di colore dor..
Una tradizionale Best Bitter ale prodotta con malti Pale e Crystal e luppoli Goldings, che danno vita a una birra corposa color ambra. Le note caratteristiche di caramello, con aromi di nocciola e tostato, conferiscono un sapore amaro e al tempo st..
Aardbei, fragola in fiammingo, è una birra prodotta da De Cam aggiungendo 1000kg di fragole a 1500 litri di lambic giovane. Dopo una maturazione di circa un anno in botte, la birra è imbottigliata. Di colore arancio rosato, aspetto torbido e schium..
La Abruxensis fiori nasce durante il lockdown ed è dovuta a un colpo di genio che ha spinto il birraio a reperire lieviti indigeni normalmente forniti dall'Università di Teramo. Si è quindi deciso a fermentare la birra con l'inoculo di fiori sambuc..
War Cookies è una rivisitazione del classico stile inglese delle Ordinary Bitter. La birra ha un colore ramato con abbondante schiuma bianco sporco di buona entità e media persistenza. Gli aromi sono quelli classici delle bitter inglesi: crosta di pa..
Durante il lockdown siamo stati bloccati in casa, ma abbiamo avuto più tempo per pensare, assaggiare, testare ed è venuto alla luce un progetto che avevamo in mente da un pò, unire birra artigianale e kombucha. Dobbiamo ringraziare in primis i ragazz..
Cerbero green label è una old ale affinata per un anno in botti di nocino dell’azienda agricola Santa Chiara (Castelvetro).
I toni maltati – biscotto e lievi tostature – si compenetrano ai sentori di nocino: nocciola, liquore di mallo, spezie. ..
Le uve, in birrificio, vengono pigiate con i piedi, deraspate a mano e messe nelle botti a formare un “pied de cuve”, per far sviluppare la “flora” presente sulle bucce che attiverà la fermentazione del mosto di birra. Questa lavorazione conferisce..