Il prodotto di 200 anni di esperienza nella produzione di birra, prodotta per sfidare le convenzioni. Realizzata con maestria utilizzando tecniche di fermentazione uniche e i migliori ingredienti britannici, questa icona dello Yorkshire è costruita su una base di malto dolce e audace. I luppoli Challenger, Goldings e Fuggles creano un amaro audace che richiama aromi di pepe e un sapore di luppolo morbido e terroso. L'utilizzo di fermentatori Yorkshire Square, ormai rari, conferisce un finale fresco e bevibile. Come scrive il birrificio: 'una razza a parte'.
Questa birra prova a mettere insieme due filosofie birrarie che finora hanno sempre avuto percorsi paralleli: birre IPA e birre affumicate. Nel bicchiere si rincorrono le caratteristiche dei malti affumicati e dei luppoli americani, confondendo spe..
Per il direttore, la Pils non era abbastanza. Per il conte, mancava il tocco italiano. Ok, rimediamo così: aggiungiamo a freddo i luppoli Saphir, Spalter Select e Saaz. Pensa sia troppo Tedesca? Lei non deve pensare. È Italiana e basta! Dorata, fre..
Cerbero copper label è una old ale affinata per un anno in botti di Brandy Villa Zarri (Castel Maggiore).
I toni maltati – cacao, accenni di biscotto e caramello – si compenetrano ai percepibili sentori di Brandy distilleria Zarri: uva sotto sp..
Una birra a bassa fermentazione ricca e complessa. Il naso è dominato da note carmellate, maltate e di frutta passita che ricordano l’uvetta e il miele di castagno ed emerge anche il carattere del lievito lager. La birra si presenta di un colore r..
Session IPA con aggiunta di segale e tanto luppolo (Citra e Amarillo).
Questa e’ la birra nata dalla collaborazione con gli amici americani in terra basca di Basqueland.
Nonostante la luppolatura abbondante con il doppio dry hopping, questa Session..
Birra natalizia in stile Weizen Doppelbock, dal corpo rotondo. In bocca appare dolce, con ricordi di pasta frolla, pan di zenzero e mela cotta, il tutto bilanciato dalla freschezza acidula, tipica delle birre di frumento. Mostra un bel colore ramat..
Reale di Birra del Borgo è ispirata alle tradizionali India Pale Ale inglesi di fine '700, birre caratterizzate da un’ abbondante luppolatura, viene personalizzata con l’impiego di luppoli aromatici americani. Nel bicchiere si presenta ambrata, con r..
Antikorpo See Ya In The Pit è una birra di colore ebano e impenetrabile. La scorza d’arancia candita emerge all’olfatto accompagnata da note di liquirizia gommosa e caffè espresso con pennellate balsamiche e floreali. La texture è cremosa, le sensazi..
La 4x4 è una West Coast IPA da oltre 7 gradi alcolici, che andrà ad aggiungersi alla nostra linea Evoluzioni. Vi starete chiedendo il perchè del nome 4x4, è presto detto:
4 luppoli x 4 gittate di Dry Hop. Cascade di Atri aggiunto subito, al trasferi..
Chi l'ha detto che in inverno si devono bere birre dolci? Torna l'amaro, deciso, sincero, persistente. Torna il luppolo vero, quello che ci ha fatto innamorare delle IPA. Niente frutta tropicale, niente vezzi, niente morbidezze. Non stiamo più imbr..
Aardbei, fragola in fiammingo, è una birra prodotta da De Cam aggiungendo 1000kg di fragole a 1500 litri di lambic giovane. Dopo una maturazione di circa un anno in botte, la birra è imbottigliata. Di colore arancio rosato, aspetto torbido e schium..
A volte c'è bisogno di ristabilire l'ordine e seguire le regole di una volta. Quindi siamo stati bastonati e abbiamo brasato BOBBIES, una bella English IPA ambrata, fuori dal tempo che si beve in maniera disciplinata. Magari dopo una giornata di la..