Jonny the snake è una collaborazione tra due birrifici: Antikorpo e Mc77. Birra bionda di facile beva, luppolata con Enigma e Styrian Golding. Perfetta in ogni momento della giornata grazie al modesto grado alcolico.
L’utilizzo di una pioggia di fiori di luppoli Cascade prodotti dall’azienda Babilhop di Atri (TE) accompagnati da luppoli americani che volteggiano vorticosamente sopra al mosto durante la bollitura, fanno di questa birra un vero e proprio “viaggio”...
Hop harvest è una birra a produzione annuale, realizzata utilizzando esclusivamente luppolo fresco raccolto entro le 24 ore. La scelta di produrre solo con luppolo fresco si traduce in un complesso bouquet floreale, specifico per questa birra. In boc..
Ricca di sapori resinosi di agrumi, ananas e pompelmo con un fine finale amaro e croccante. Proper Job è prodotta con malto Maris Otter e una miscela di luppoli americani: Willamette, Cascade e Chinook.
..
Il punto di incontro tra cultura brassicola belga e quella anglosassone. La luppolatura decisa di scuola inglese si sposa alla perfezione con le note fruttate e floreali di grande fascino, intensità e complessità sviluppate dalla selezione di l..
La XX-bitter è una birra ad alta fermentazione e la nostra birra più amara. Nonostante la sua bassa gradazione alcolica, produce un sapore molto ricco, duraturo e pieno. Sapore: molto amaro ma comunque equilibrato. Lunga persistenza e retrogusto cara..
Session IPA da 4% alc. che prosegue il lavoro del birrificio sui luppoli neozelandesi. In questo caso i luppoli utilizzati sono Nelson Sauvin e Rakau, che racchiudono un concentrato di frutta a pasta gialla, tropicale e uva spina. Corpo medio amaro..
Session Ipa di gradazione alcolica molto contenuta ma di luppolatura generosa (Mosaic e Chinook, anche in dry hopping)da 120 IBU. Peculiare l’aggiunta di limoni e pompelmi freschi frullati con tutta la buccia ed aggiunti al mosto in bollitura a confe..
Dr. Hop è una Micro IPA prodotta come un'IPA d’ispirazione americana ma con solo 4% Vol. di gradazione alcolica, il che la rende una birra dalla grande beva.
Bouquet aromatico di agrumi freschi e limone, con finale leggermente floreale conferito ..
Per il direttore, la Pils non era abbastanza. Per il conte, mancava il tocco italiano. Ok, rimediamo così: aggiungiamo a freddo i luppoli Saphir, Spalter Select e Saaz. Pensa sia troppo Tedesca? Lei non deve pensare. È Italiana e basta! Dorata, fre..
Birra color salmone ed aspetto impenetrabile. Aroma intenso di fragola e lampone che precede qualche sfumatura tipica delle birre sour. Gusto fruttato con predominanza di fragola. I sentori aciduli conferiscono una piacevole secchezza a questa birr..