Ceci N'est Pas Une Blonde è un vino bianco frizzante ottenuto da un sapiente blend di uve 90% Chardonnay e 10% Viognier. Tecnicamente è un pet-nat, petillant naturel (frizzante naturale) e viene prodotto con un metodo ancestrale simile a quello tradizionale della produzione di champagne. Questo vino, imbottigliato durante la fermentazione, sviluppa una bollicina vivace che accompagna aromi di fiori, nocciola e agrumi. In bocca è vibrante, di sapidità percettibile e fresca acidità.
Vino orange prodotto a partire da uve bianche 100% Fiano. Diraspatura, tre giorni di macerazione, fermentazione spontanea senza controllo della temperatura e senza solfiti aggiunti. Miele delicato, mineralità riscontrabile, albicocca, zest di aranc..
100% Syrah su terreno calcareo e argilloso
Il vino Chatons De Garde è prodotto da Andrea Calek con fermentazione spontanea dopo una macerazione semicarbonica sulle bucce per tre settimane. In seguito il vino matura per dodici mesi in barrique ve..
Pardalet è un vino bianco secco, realizzato come blend di due vitigni: l'autoctono Xarel-lo e il Chenin Blanc di derivazione francese. Ammostamento con breve permanenza sulle bucce, fermentazione in acciaio e maturazione per alcuni mesi sempre in a..
Xarel-lo e Chenin blanc
Xerinola è un termine catalano che significa "banchetto con amici e familiari". Le uve una volta spremute vengono lasciate per circa due settimane sulle bucce, quindi messe in vecchie botti di rovere per circa sei mesi. L'a..
Vino Pet Nat ottenuto da un blend di uve Xarello e Parellada con pressa diretta e fermentazione in acciaio, completata poi in bottiglia. Rustico, vivace e tremendamente beverino. Bollicina vellutata, sentori fruttati e agrumati.
..
Questo vino è il punto di Incontro tra le sette anime che formano il team dietro masseria La Cattiva. Nella sua semplicità e schiettezza ritroviamo caratteri diversi ma in perfetta sintonia gli uni con gli altri. La mineralità del Trebbiano 40% in ..
50% Negramaro, 35% Aglianico, 15% Trebbiano
Uve Negramaro, Aglianico e Trebbiano scendono in pista da ballo, tutte insieme e tutte in bianco. I mosti si mescolano immediatamente dopo la pressatura e parte tumultuosa la nostra traccia preferita, un..
Vino frizzante, non filtrato, a rifermentazione naturale in bottiglia (col fondo). Classificazione: Colli Trevigiani IGT. Prodotto da uve Glera sulle colline di Valdobbiadene, a un'altezza di circa 300 mslm. Suolo vario con morene, arenarie ed argi..
Lilyale è uno champagne non dosato prodotto da Waris Hubert con l'intenzione di rispecchiare fedelmente l'anima del Chardonnay Grand Cru della Côte des Blancs. E' uno champagne fresco e floreale, con note agrumate. Il produttore suggerisce di degus..
Vino bianco territoriale ottenuto da uve bianche locali che prende il nome dal lago di Nemi, su cui si affaccia la cantina Icaro. Dopo la raccolta manuale circa il 30% delle uve sono lasciate macerare per una notte sulle bucce, a formare una sorta ..