Ultra Pastry Stout nera e intensa. Aroma estremamente carico di accenti caramellati e speziati che rimandano al Cinnabun, un dolce arrotolato ricco di spezie natalizie. La cannella ovviamente comanda i giochi insieme alla vaniglia, al toffee, al cioccolato e alle tonalità dark che rimandano al caffè. Anche il gusto è caratterizzato da note di pasticceria, con accenti dolci e speziati in evidenza. Non si tratta però di una bevuta stucchevole. La notevole gradazione alcolica da 13,5% alc. rende meno noiosa e più movimentata l'alternanza di sensazioni al palato, mentre la consistenza quasi sciropposa prolunga un finale che lascia sfumare le note dolci verso un cioccolato speziato.
Best bitter prodotta secondo i canoni inglesi, dal colore mediamente ambrato, corpo medio con carbonatazione morbida. Aroma biscottato e fruttato. In bocca prevale la rotondità del malto Pale inglese con leggere note caramellate date dal malto Crys..
Per il direttore, la Pils non era abbastanza. Per il conte, mancava il tocco italiano. Ok, rimediamo così: aggiungiamo a freddo i luppoli Saphir, Spalter Select e Saaz. Pensa sia troppo Tedesca? Lei non deve pensare. È Italiana e basta! Dorata, fre..
Chi l'ha detto che in inverno si devono bere birre dolci? Torna l'amaro, deciso, sincero, persistente. Torna il luppolo vero, quello che ci ha fatto innamorare delle IPA. Niente frutta tropicale, niente vezzi, niente morbidezze. Non stiamo più imbr..
Festbier di Zona Mosto è una birra in edizione limitata, prodotta in occasione dell'Oktoberfest. Birra bionda a bassa fermentazione in stile Lager da 6%, maltata, rotonda, con sentori di crosta di pane e miele
..
Mister B produce questa Tomato Gose in collaborazione con Didko Brewery, birrificio ucraino che attualmente produce nei Paesi Bassi. La birra è una gose con salsa di pomodoro e un accenno di basilico. Descriverla non è semplice, meglio usare le par..
Opperbacco Nature Passito Terra è una birra in stile Sour IGA ispirata alla produzione della Vernaccia di Serrapetrona (in provincia di Macerata). Per questa birra si hanno ben tre fermentazioni. Prima fermentazione con pied de cuve di uve Trebbian..
La nostra birra celebrativa del Decimo Anniversario! Si presenta con un colore ambrato pieno, un corpo medio-leggero che invita alla bevuta ed un profilo aromatico dove alle spiccate note maltate si accompagnano sentori terrosi, woody, e leggerment..
I luppoli Super Sauvin (Phantasm) e Mouteka conferiscono intense note tropicali che ricordano il frutto della passione. Al palato è rotonda e le note tropicali si intrecciano armoniosamente con quelle maltate chiudendo con un finale secco e piacevo..
Birra in stile Keller Pils ispirata alle birre pilsner della Franconia e realizzata con malti Pils e Monaco più luppoli Perle e Saphir. Colore biondo tendente al paglierino e bouquet olfattivo con note di pane, fiori e un sottofondo erbaceo. Il sap..
La nostra sempre piu’ forte propensione a bere birre classiche e poco impegnative ci ha portato ad intraprendere questo nuovo progetto a bassa fermentazione. Birra rossa, ispirata alle lager scure della Baviera. al sorso è maltata con note di crosta ..
La Bestia è una birra di colore dorato carico/ambrato chiaro ed aspetto velato, schiuma grossolana e poco persistente. Al naso si propone di media intensità e di media complessità, su toni fruttati e speziati. Lievito in evidenza e frutta matura con ..
Una Russian Imperial Stout è semplicemente una stout con tutto di più! Nonostante ciò che suggerisce il nome, la birra fu prodotta per la prima volta nell'Inghilterra del XIX secolo per essere esportata nella corte russa. La nostra interpretazione di..